Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Wine 1.6 RC disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Manca davvero poco al rilascio della nuova major release del progetto Wine, infatti qualche giorno fa è stata rilasciata la release candide di Wine 1.6 che porta con sé molte novità che faranno felici gli utenti. Wine da anni permette di far girare applicazioni scritte per Windows anche su Linux e OSX, il progetto via via è cresciuto permettendo ad esempio di giocare centinaia di titoli anche sul sistema operativo del pinguino rendendo in molti casi inutili i sistemi di dual-boot o le macchine virtuali.

Wine 1.6 RC corregge numerosi bug rilevati nelle precedenti release e gode di un aumento delle prestazioni grazie all´introduzione del supporto alle librerie OpenGL per il DIB engine; inoltre è arrivato anche il supporto a RandR 1.3 ed è stato migliorato il supporto ai font di Microsoft.

Oltre a questo è arrivato anche il supporto iniziale all´architettura ARM a 64bit, questa mossa è davvero azzeccata infatti si prevede che la nuova architettura ARM64 si diffonda in modo capillare: ad esempio potremmo trovarla su qualche Chromebook o su alcuni ibridi come il Microsoft Surface. Wine 1.6 RC dovrebbe arrivare presto nei repository delle principali distribuzioni quindi non vi resta che attendere e presto avrete accesso alle innovazioni del nuovo ramo stabile di Wine.

Ti consigliamo anche