Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Neptune Linux 4.5.1

Link copiato negli appunti

Nelle scorse ore Leszek Lesner, il principale sviluppatore del team che si occupa dell'implementazione di Neptune Linux, ha annunciato la disponibilità per il download di una nuova versione, Neptune Linux 4.5.1.

Per chi ancora non la conoscesse, Neptune Linux è una distribuzione basata sul Pinguino che utilizza Debian 7.0 ("Wheezy") ma integra un kernel sempre aggiornato, mette a disposizione l'ultima versione di KDE e offre un modello di aggiornamenti di tipo rolling release.

Dopo mesi di duro lavoro lo sviluppatore ha reso noto il rilascio della nuova immagine ISO che ora supporta l'installazione tramite USB 3.0 per garantire un livello di performance superiore e tempi più rapidi nella stessa procedura d'installazione. Viene inoltre corretto il fastidioso bug che rendeva impossibile il boot di Neptune Linux tramite porta USB 3.

Tra le altre novità di Neptune Linux 4.5.1 troviamo KDE SC 4.14.16 in coppia con  KDE Frameworks 5.21, insieme a tutti i pacchetti aggiornati all'ultima versione come da filosofia rolling release della distribuzione.

E' possibile conoscere ulteriori novità riguardo questo rilascio consultando l'annuncio ufficiale disponibile a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche