Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Sony spinge a sbloccare il proprio smartphone Android

Link copiato negli appunti

La coerenza è la virtù degli imbecilli, diceva Giuseppe Prezzolini e probabilmente in Sony la devono pensare allo stesso modo: mentre il reparto console è impegnato a tenere lontano Linux dalla PlayStation 3, i responsabili della divisione smartphone invitano gli utenti più smanettoni a sbloccare i dispositivi per sperimentare con Android/Linux.

Gli smartphone della serie Xperia prodotti nel 2011 possono essere sbloccati facilmente e, per aiutare i novelli hacker, Sony mette a disposizione tutte le informazioni necessarie all´interno di un sito dal nome inequivocabile: unlocking the bootloader.

Anche il Sony Ericsson Developer blog offre moltissime informazioni legate alla sperimentazione con gli smartphone Xperia: uno dei post più recenti, per esempio, illustra in dettaglio la procedura da seguire per compilare una versione differente del kernel ed effettuarne la copia sul dispositivo.

L´elenco dei dispositivi "aperti" di Sony Ericsson include Xperia TM PLAY, Xperia TM arc, Xperia TM pro e Xperia TM neo; è importante notare che, nonostante il supporto offerto da Sony, lo sblocco e la modifica dello smartphone invalidano comunque la garanzia del dispositivo.

Ti consigliamo anche