Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ElementTree

ElementTree è un'interessante libreria per Python che permette una gestione veloce e produttiva dei propri documenti XML
ElementTree è un'interessante libreria per Python che permette una gestione veloce e produttiva dei propri documenti XML
Link copiato negli appunti

Spulciando un po' i sorgenti di kid ho scoperto che per l'analisi dei documenti XML che formano le sue template utilizza una libreria chiamata ElementTree.

La libreria in questione implementa (sia nativamente che in puro Python) un tipo di dato molto semplice, chiamato Element, che può essere utilizzato per rappresentare strutture gerarchiche di dati come l'XML. Il resto della libreria è composto da una serie di funzionalità  ausiliarie molto ampie per il parsing di documenti XML.

Oltre tutto questo la libreria implementa una versione di Xpath molto semplice che permette di recuperare velocemente liste di nodi in base a pattern prestabiliti all'interno di un dato elemento.

Una versione di DOM molto meno prolissa (e potente), che ha dalla sua il fatto di essere molto veloce, versatile e che sarà  inclusa come pacchetto standard (nel package xml.etree) nella versione 2.5 di Python.

Ti consigliamo anche