Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Cloud Next 2019: gli annunci della prima giornata

Tutti gli annunci della prima giornata del Google Cloud Next 20019, l'annuale appuntamento di Google dedicato al cloud.
Google Cloud Next 2019: gli annunci della prima giornata
Tutti gli annunci della prima giornata del Google Cloud Next 20019, l'annuale appuntamento di Google dedicato al cloud.
Link copiato negli appunti

L'appuntamento 2019 di Google Cloud Next, un evento annuale organizzato da Big G e dedicato al cloud, si sta svolgendo al Moscone Center di San Francisco. Gli oltre 30.000 clienti e partner di Google possono accedere a centinaia di sessioni, panel e corsi tutti incentrati sul cloud. Durante la prima giornata del Google Cloud Next 2019, la società ha messo molta carne sul fuoco, annunciando molte novità e progressi tecnologici.

L'evento è stata aperto da Thomas Kurian, nuovo CEO di Google Cloud:

Negli ultimi tre mesi, ho dedicato buona parte del mio tempo insieme a centinaia di organizzazioni che hanno cominciato un percorso di trasformazione digitale. Gli ospedali stanno esplorando nuovi modi per fornire assistenza ai pazienti, chi vende un prodotto deve integrare l’esperienza online con quella offline, chi offre servizi finanziari sta costruendo nuove piattaforme per le transazioni, e molto altro ancora. Queste conversazioni hanno rafforzato la nostra convinzione che le aziende sono alla ricerca di soluzioni nuove per accelerare la trasformazione digitale su due fronti: ridurre i costi e migliorare l'agilità, e aprirsi a nuove opportunità.

Il cloud di Google sta abilitando la trasformazione di migliaia di organizzazioni, incluse molte delle più grandi aziende del mondo. A livello globale, se si guardano le 10 più grandi aziende in ogni settore, nove media company, sette retailer, sei multinazionali dell’energia e utility, cinque delle prime 10 banche, società di telecomunicazioni, produttori e società di software, tutte utilizzano Google Cloud come elemento della loro trasformazione aziendale.

Google Cloud offre tre importanti funzionalità per la trasformazione digitale. In primo luogo, un'infrastruttura su larga scala, altamente sicura e affidabile, comprese capacità di calcolo, storage e connettività all'avanguardia, lungo una rete che si estende in molte regioni del mondo. In secondo luogo, una piattaforma di trasformazione digitale per gestire i dati su larga scala, sviluppare e modernizzare le applicazioni, comprendere e analizzare i dati, collaborare con le persone e fare leva sulle nuove capacità dell’intelligenza artificiale in modo significativo. In terzo luogo, un insieme di soluzioni specifiche per settore che forniscono nuove funzionalità digitali in ambito sanitario, di vendita al dettaglio, media e intrattenimento e altri.

Google Cloud Next 2019: la prima giornata

La prima novità è Anthos. Trattasi di un nuovo prodotto sviluppato per aiutare i clienti ad implementare Google Cloud nei propri data center (cloud ibrido). Inoltre, Anthos è stato pensato per offrire la flessibilità necessaria per creare, eseguire e gestire i propri carichi di lavoro nei data center proprietari o di terze parti, che si tratti di Google Cloud o di altri fornitori di cloud (multi-cloud) senza dover apportare modifiche.

L'obiettivo di Anthos è anche quello di permettere ai clienti di formare i loro sviluppatori su di un'unica tecnologia per essere in grado di eseguire, proteggere e gestire i carichi di lavoro in modo coerente attraverso i diversi cloud. Tra i partner, Google evidenzia Cisco, Dell, HP, Intel, Lenovo e VMware.

Il secondo annuncio riguarda una piattaforma per la trasformazione digitale. Nello specifico, trattasi di un piattaforma per gestire i dati su larga scala, per sviluppare e modernizzare le applicazioni, per migliorare la comprensione di un problema e prendere decisioni basate sui dati, per trarre vantaggio dai progressi di Google nell'intelligenza artificiale e nel machine learning, e per collaborare con gli altri.

Google evidenzia anche che la piattaforma di trasformazione digitale consente di offrire soluzioni specifiche che risolvono problemi aziendali complessi nei settori chiave come i servizi finanziari, l'assistenza sanitaria, le vendita al dettaglio, la produzione, le comunicazioni, i media e l'intrattenimento e il settore pubblico. Attraverso i progressi di Google in ambito di machine learning e AI, mappe e localizzazione, e Assistente Google è possibile offrire soluzioni più intelligenti per favorire l’esperienza online, per ridurre i tempi di attesa dei contact center, per rendere più efficiente la logistica e l’approvvigionamento, e per creare cataloghi digitali consultabili più facilmente.

Per favorire la diffusione di Google Cloud, Big G lancerà nuovi modelli di abbonamento e prezzi, termini e condizioni contrattuali semplificati, un programma globale per i clienti e nuove iniziative.

Ti consigliamo anche