Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Twitter rilascia la sua versione di MySQL

Link copiato negli appunti

Usare la stessa versione di MySQL che "regge" Twitter sarà  possibile. Gli sviluppatori del social network (o meglio "news network") hanno deciso di rilasciare i sorgenti della propria versione di MySQL. Si tratta di un fork del database relazionale basato sui sorgenti di MySQL 5.5 che introduce dei miglioramenti notevoli rispetto all'originale in termini di performance.

Le aggiunte fatte dagli ingegneri di Twitter riguardano, solo per fare due esempi, l'aggiunta di variabili di stato che consentono di tenere sotto controllo il carico dei database, e il miglioramento delle prestazioni usando dischi SSD.

Il codice sorgente della versione di MySQL modificata da Twitter è stato pubblicato su GitHub rendendo in questo modo molto semplice il download e soprattutto la modifica da parte di altri sviluppatori.

Va ricordato come già  in passato Twitter abbia reso pubblico Gizzard (se ne parlerà  tra pochi giorni alla MySQL Percona Live Conference), un framework utilizzato dal social network per gestire la scalabilità  dei propri database MySQL, rendendo semplice la creazione di database fault-tolerant e distribuiti su più macchine.

Ti consigliamo anche