Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L'anno delle sidebar

Comincia la corsa ai plugin che possono usare la sidebar del browser: chi vincerà?
Comincia la corsa ai plugin che possono usare la sidebar del browser: chi vincerà?
Link copiato negli appunti

Non so se si tratta di una vera e propria "sindrome delle sidebar", come evidenzia Bilal Hameed in Read/WriteWeb, ma sicuramente quest'anno alcuni storici strumenti di produttività  si aggiornano e possono ora essere inclusi nella finestra del browser.

Come per esempio la bella versione di Google Talk che gira in una finestra indipendente, ma che con qualche accorgimento condivide lo spazio con la normale navigazione.

Tra le migliori integrazioni c'è sicuramente da segnalare la nuova versione della toolbar di del.icio.us per Firefox, che con un colpo solo permette di salvare i preziosi link in locale e di trovarli organizzati e navigabili, per l'appunto in uno spazio ricavato nella finestra del browser. Unica controindicazione: non usatela con Pc o Mac datati (come i miei), a meno che non amiate aspettare una decina di secondi ogni volta.

Chi sarà  il prossimo? A me piacerebbe qualche esperimento con Gmail, ma lo spazio sullo schermo è prezioso, non mi va di sprecarlo quando un CTRL+TAB potrebbe essere sufficiente.

Ti consigliamo anche