Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Cloud Video Intelligence API

Google Cloud Video Intelligence API
Link copiato negli appunti

Le intelligenze artificiali stanno ricoprendo un ruolo sempre più importante nel settore enterprise, tuttavia anche altri settori sono sempre più interessati a questa tecnologia. Negli ultimi anni Google ha investito risorse ingenti sulla AI e si è posta l'obbiettivo di rendere le tecniche di machine learning e i transformational tool accessibili a quante più aziende possibili.

A tal scopo in questi giorni l'azienda californiana ha presentato al pubblico un nuovo progetto di ricerca: Google Cloud Video Intelligence API. Attualmente queste interfacce per la programmazione si trovano in fase beta e sono disponibili solo ad una cerchia ristretta di tester. Tali librerie usano dei potenti modelli per il deep-learning, creati usando dei frameworks come TensorFlow ed applicandoli a media platform come Youtube.

machine-learning-next-2

Secondo Mountain View si tratta di API uniche nel loro genere, esse permettono ai developer di reperire con facilità persone, oggetti o luoghi nei video tramite l'inserimento di chiavi (ad esempio: "umani", "fiori", "cani") in un comune campo di ricerca. Questa tecnologia può essere dunque molto utile a quelle aziende che vogliono realizzare un catalogo multimediale e, nel contempo, renderlo facilmente consultabile e gestibile.

Assieme all'annuncio delle nuove Google Cloud Video Intelligence API il team californiano da il benvenuto a Kaggle all'interno di Google Cloud. Kaggle è la più vasta community di data scientists e machine learning enthusiast. Più di 800,000 data expert usano Kaggle per esplorare, analizzare e comprendere gli ultimi aggiornamenti in merito al machine learning e alla data analysis. Kaggle è dunque il miglior posto per analizzare e ricercare database pubblici e per costruire modelle basati sul machine learning.

Queste nuove librerie vanno ad aggiungersi al Google Cloud Machine Learning, un set di API e tool che consentiranno di sviluppare la nuova generazione di applicazioni in grado di sfruttare pienamente le potenzialità degli algoritmi di machine learning. I campi di impiego possibili sono tantissimi, sono ad esempio già in corso sperimentazioni per la medical-image analysis e per l'individuazione delle frodi.

Google Cloud Machine Learning si integra ovviamente con la Google Cloud Platform, dunque con: Cloud Dataflow (per il data processing), Cloud Datalab (per il data science workflow) e con Google BigQuery (per l'SQL analytics).

Via Cloud Google

Ti consigliamo anche