Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Temi GNOME: rilasciato Orta 1.4.1. Minty Freshness in arrivo

Link copiato negli appunti

Orta Theme, uno tra i più celebri (e bellissimi) temi per GNOME giunge quest´oggi alla sua release 1.4.1, sfoggiando l´inconfondibile Nautilus Elementary, le icone Faenza e un insieme di decorazioni grafiche di valore.

Tanto il suo aspetto si eleva rispetto alla media dei desktop Linux che, stando a quanto riportato da WebUpd8, un programmatore di LMDE (Linux Mint Debian Edition) avrebbe contattato l´autore, tale SkiesOfAzel, per la composizione di un tema simile per la sua distribuzione.

Minty Freshness, il frutto di tale lavoro, fa mostra di sé nell´immagine di apertura; sebbene sia in fase di lavorazione, tanto da non avere un metodo "vero" di installazione (per il quale si rimanda all´articolo menzionato; dovrete accontentarvi di copiare a mano dei file, non esiste alcun package "pulito"), sicuramente saprà catturare l´attenzione di molti.

Nel caso vi riteniate tra gli estimatori del progetto, consiglio però l´installazione del più collaudato, ma molto simile, Orta Theme 1.4.1, per il quale esiste un comodo repository (più un secondo per le icone), utilizzabile mediante i seguenti passi sui moderni Ubuntu:


sudo add-apt-repository ppa:tiheum/equinox
sudo add-apt-repository ppa:nikount/orta-desktop

sudo apt-get update
sudo apt-get install faenza-icon-theme
sudo apt-get install orta-theme
sudo apt-get install orta-emerald-decorators

Il tema sarà quindi attivabile dall´elenco dei temi di sistema disponibili.

Ti consigliamo anche