Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Fedora 13 Alpha: pronte tutte le funzionalità

Link copiato negli appunti

Precisi rispetto allo slittamento di una settimana, gli sviluppatori hanno rilasciato Fedora 13 alpha, codename Goddard.

Le novità che troveranno posto in Fedora 13 sono già tutte presenti, anche se in forma embrionale: c´è l´integrazione con PackageKit per l´installazione "al volo" dei driver delle stampanti, è incluso gnome-color-manager per la gestione dei profili di colore, c´è la nuova interfaccia a riga di comando per NetworkManager (oltre alle funzionalità della versione 0.8) e, dulcis in fundo, è stato introdotto il supporto sperimentale all´accelerazione 3D in Nouveau.

Visto il tipo di utenti a cui Fedora punta, non potevano mancare l´inclusione di Netbeans 6.8, la possibilità di installare in parallelo più versioni di Python e il miglioramento del supporto a SystemTap.

Come anticipato qualche mese fa è anche presente una prima integrazione tra btrfs e Yum per la creazione di snapshot del sistema prima di ogni aggiornamento o installazione di nuovi pacchetti.

Informazioni più dettagliate sono disponibili nell´annuncio ufficiale, che include i link per il download delle immagini ISO.

Ti consigliamo anche