Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian 7.4 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Puntuale come una cambiale (beh, più o meno), insieme al consueto aggiornameno di Ubuntu arriva anche un aggiornamento del ramo stabile della distribuzione madre: Debian 7.4, il nuovo aggiornamento minore di Debian Wheezy, porta con sé una serie di aggiornamenti di sicurezza per tutti i pacchetti più importanti contenuti nei repository.

Oltre la sicurezza, sono anche stati rimossi una serie di pacchetti non più supportati e introdotte alcune novità piccolissime all´interno di alcuni software. Il kernel Linux di questa release è sempre Linux 3.2, aggiornato alla componente upstream contenente alcuni backport importanti soprattutto per i miglioramenti apportati alle performance e naturalmente per il supporto hardware. Oltre questo, troviamo aggiornamenti anche per kFreeBSD 8 e 9.

Alcuni tra i maggiori software che hanno visto cambiamenti sono:

  • Il server grafico Xorg, che ha ricevuto una importante patch di sicurezza che riguarda il disegno di trapezoidi;
  • Apache e MySQL, come sempre al centro di ogni webserver e chiaramente ora ancora più sicuri;
  • IceApe è stato rimosso dai repository.

Per tutti quelli che volessero aggiornare la propria Debian, non è difficile: come sempre per gli update minori, bastano i soliti due comandi.

$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get dist-upgrade

Probabilmente l´aggiornamento richiederà un riavvio del vostro server. Nel mio caso, ho perso un uptime clamoroso. D´altronde, per una macchina più sicura, ne vale la pena no?

Ti consigliamo anche