Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 7 o KDE 4? Gli utenti non si accorgono della differenza

Link copiato negli appunti

Che Vista non piacesse agli utenti è lo si era capito sin dal suo arrivo sugli scaffali dei negozi: indipendentemente dai suoi effettivi problemi, buona parte dell´insuccesso dell´ultimo sistema di Microsoft va comunque fatta risalire alla cattiva pubblicità che ha ricevuto.

Data questa situazione è quindi comprensibile il sentimento di attesa di molti utenti che vedono Windows 7 come il vero successore di XP. Il problema è che molti non sembrano avere le idee molto chiare, tanto da confondere KDE 4.2 con il nuovo Windows.

La prova? Due giornalisti di ZDNet Australia sono scesi nelle strade di Sydney, mostrando KDE 4.2 ad utenti occasionali e spacciandolo per Windows 7. Le reazioni sono varie ma nettamente positive: qualcuno nota somiglianze con OS X, altri evidenziano un miglioramento rispetto all´aspetto di Vista e in generale tutti hanno la sensazione che il sistema sia più semplice da utilizzare.

Come giustamente fanno notare i due autori del video, "le persone non sanno che aspetto abbiano Windows 7 o KDE" ma siamo proprio sicuri che le differenze tra i due ambienti siano così poche? È solo l´interfaccia grafica a determinare il successo o l´insuccesso di un sistema operativo/desktop environment?

Ti consigliamo anche