Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Torvalds: no ad un Linux generalista

Link copiato negli appunti

Secondo le ultime dichiarazioni di Linus Torvalds, "distribuzioni multiple non solo sono una cosa buona, ma sono assolutamente necessarie".

Così l´autore del kernel Linux risponde alle provocazioni di chi chiede agli sviluppatori di focalizzare lo sviluppo del sistema Linux su un´unica distribuzione, in modo da guadagnare considerevoli fette di mercato e poter sfidare "alla pari" Windows 7.

Sempre secondo Linus, proprio nella molteplicità delle distribuzioni attuali di Linux sta la forza di questo sistema operativo, è grazie ad esse infatti che si riesce a servire diverse fasce di mercato, con esigenze e caratteristiche differenti. La convinzione di Torvalds inoltre consiste nella sicurezza che la concorrenza delle distribuzioni non potrà che migliorare sempre di più gli standard di sicurezza e operatività del sistema Linux.

Molti utenti del pinguino però non la pensano come Torvalds, infatti sempre più persone si auspicano un´organizzazione delle distribuzioni più snella (ad esempio Server, standard ed enterprise), magari con un unico ambiente grafico e la creazione di uno standard del formato di pacchettizzazione. Voi che ne pensate?

Ti consigliamo anche