Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il blog di HTML.it nella Google Toolbar

Un semplice plugin per aggiungere il blog di HTML.it nella Google Toolbar per eseguire ricerche direttamente nell'archivio dei post e visualizzare gli ultimi interventi.
Un semplice plugin per aggiungere il blog di HTML.it nella Google Toolbar per eseguire ricerche direttamente nell'archivio dei post e visualizzare gli ultimi interventi.
Link copiato negli appunti

Da oggi è possibile aggiungere <edit>, il blog di HTML.it, alla vostra Google Toolbar.

Una delle funzionalità  più interessanti della nuova versione della celebre barra è il supporto per una serie di API che consentono ai programmatori di sviluppare moduli aggiuntivi ed agli utenti di aggiungere nuovi bottoni di ricerca.

Aggiungere alla vostra Google Toolbar il bottone di questo blog è molto semplice. Il requisito minimo è Internet Explorer con installata la Toolbar 4.0.

Aprite IE e digitate l'indirizzo http://toolbar.google.com/buttons/add?url=http://blog.html.it/toolbar_button.xml, oppure seguite questo collegamento.

Un messaggio vi avviserà  del tentativo di installazione di un nuovo bottone. Confermate e da quel momento il bottone di <edit> sarà  aggiunto alla vostra Google Toolbar. Potrete rimuoverlo, spostarlo o riconfigurarlo in qualsiasi momento dal pannello di gestione della Google Toolbar.

edit-toolbar-setup.gif

Cosa potete fare con questo bottone?

edit-toolbar-preview.gif

àˆ possibile eseguire ricerche direttamente attraverso il motore di ricerca del blog, semplicemente inserendo il testo nel campo di ricerca e selezionando l'icona di HTML.it. Ma non è tutto. Aprendo il menu a tendina laterale potrete consultare l'elenco degli ultimi post dal blog e visualizzare un'anteprima al passaggio del mouse e sulla barra di stato, tutto senza dover accedere alla pagina principale di <edit>.

Ti consigliamo anche