Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nvidia presenta la sua nuova console Android

Link copiato negli appunti

Nvidia, famosa azienda che produce schede grafiche, si è lanciata in un nuovo settore ovvero quello delle console. Con il Project Shield, la compagnia ha intenzione di inserirsi nel settore delle console portatili ormai letteralmente cannibalizzato dai device Android e da iOS.

Ovviamente la console non andrà a creare un ecosistema tutto nuovo, infatti essa è basata su Android e al suo interno sarà disponibile il Play Store di Google. Dunque da questa console avremo accesso ai milioni di giochi e applicazioni dell´ecosistema Android.

Il device è in pratica un controller, simile a quello dell´Xbox, che include al suo interno il nuovo chip Tegra4 a cui è connesso un display da 5 pollici touchscreen. La console è collegabile via cavo HDMI ai nostri televisori e in pratica ricalca il paradigma di utilizzo della nuova console di Nintendo ovvero la Wii U. Insomma si prospetta in ottimo concorrente di OUYA.

Feature interessate di questa console è la condivisione dei nostri giochi di Steam: in pratica potremmo connettere il nostro PC (solo con alcune schede Nvidia) alla console e giocare ai nostri titoli preferiti sulla TV oppure in mobilità sul monitor da 5 pollici.

Questo nuovo esperimento di Nvidia, che dimostra quanto Android e Linux siano estremante versatili e disponibili ad ogni uso, è sicuramente molto interessante e il suo successo sicuramente sarà dettato dal prezzo di vendita iniziale che si dovrà mantenere in linea con i suoi concorrenti.

Ti consigliamo anche