Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tizen: primi screenshot dell´erede di Meego

Link copiato negli appunti

Si sa ancora poco di Tizen, il nuovo sistema operativo erede del flop che è stato presso gli utenti Meego; nonostante la giovinezza del progetto, Samsung ne ha preso le redini e pare voglia proporre dei dispositivi per sostituirlo al suo sistema proprietario Bada. Sono dunque trapelate delle informazioni riguardo Tizen, e in particolare sulla sua interfaccia grafica.

Il sistema ricorda molto da una parte Android, con la classica disposizione degli elementi paginati in homescreen e la presenza di un menù per notifiche drop-down, dall´altra Bada con un appeal grafico decisamente molto caro ai device di Samsung. La barra superiore infatti è proprio "color Bada", e il design delle icone pare un po´ smorto.

Il feedback di molti utenti non è stato proprio improntato sulla felicità: a quanto pare infatti generalmente Meego Harmattan è stato consideratro esteticamente più gradevole e anche leggermente "diverso" da Tizen, il quale per molti versi prende da Android e da Bada senza aggiungere alcun elemento innovativo anzi, costituendo a livello di design una soluzione quasi retrò.

[nggallery id=399 template=inside]

Ti consigliamo anche