Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FindErr.NET: i messaggi di errore localizzati non sono più un problema

I messaggi di errore localizzati non sono più un problema
I messaggi di errore localizzati non sono più un problema
Link copiato negli appunti

Se siete sviluppatori sarà  sicuramente capitato almeno una volta nella vostra vita professionale di dover cercare su un motore di ricerca il testo di un errore particolare o incomprensibile per risolverlo e andare avanti nello sviluppo. In .NET le eccezioni sono uno strumento utilissimo che consente di risolvere abbastanza rapidamente i problemi più vari.

Ogni eccezione .NET è corredata di diverse informazioni tra cui un codice di errore, la sorgente dell'errore e diverse altre utili informazioni tra cui probabilmente la più importante per la comprensione dello stesso è la descrizione.

La descrizione delle eccezioni in .NET però non sempre consente di capire al primo colpo cosa è andato storto e quindi spesso ci può capitare di dover indagare maggiormente utilizzando Internet e la sua grande mole di informazioni che ci vengono in aiuto. Qui arriva il problema perché se abbiamo una versione localizzata del .NET Framework tutti gli errori avranno una descrizione in italiano e sappiamo bene che in Internet la maggior parte delle informazioni tecniche disponibili solitamente è in inglese. Capita sovente quindi di dover fare uno sforzo per cercare di tradurre la descrizione dell'eccezione in inglese affinché la nostra ricerca sia più proficua anche se è molto difficile tradurre il testo dell'eccezione esattamente nella stessa forma da cui questo è stato tradotto.

Ecco quindi il sito FindErr.NET che fa proprio questo, ovvero ci chiede il testo dell'errore nella sua versione localizzata (quindi non solo in italiano ma anche in tutte le altre lingue supportate dal Framework) e ce ne offre la versione inglese affinché con questa possiamo effettuare una ricerca più efficace.

Un sito di cui sinceramente sentivo davvero la mancanza e che è finito rapidamente nei miei preferiti.

Ti consigliamo anche