Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Turpial 3 Beta disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell´imminente arrivo di Turpial 3, ovvero la nuova release di uno dei client Twitter più famosi nel panorama delle distribuzioni Linux. In questi giorni lo sviluppatore ha finalmente deciso di rilasciare la nuova beta release del progetto che permette di toccare con mano tutte le novità introdotte in questa nuova versione. Quello che salta subito all´occhio su Turpial 3 è sicuramente la nuova interfaccia a colonne, questa nuova feature permette di visualizzare la nostra timeline in modo più semplice.

Altra novità interessante è il supporto a più account, questa novità farà felice molta gente che si ritrova a dover gestire più account alla volta. Oltre a questo il developer ha anche introdotto il supporto al filtraggio dei tweet in base al nickname, hashtag o frasi. Dietro a queste nuove feature ci sta un grande lavoro di revisione del codice, con l´intera libreria libturpial riscritta da zero.

Turpial 3 beta è già disponibile per i test tramite i comodi .deb compatibili con Debian ed Ubuntu. Per gli utenti Arch Linux invece troviamo il comodo pacchetto su AUR. Trattandosi di software in fase di sviluppo ne sconsigliamo l´utilizzo su macchine di produzione.

Ti consigliamo anche