Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla 1.5, testare modifiche al design con JFoobar re-Designer

Link copiato negli appunti

JFoobar

JFoobar.org il blog a cui collaborano diversi esponenti autorevoli della comunità  internazionale di Joomla, ha recentemente presentato "JFoobar Labs", una nuova sezione dove sarà  possibile trovare consigli utili ed esempi di codice, ma anche estensioni complete.

La prima ad essere stata realizzata è un plugin, JFoobar re-Designer, la cui funzione è quella di semplificare la fase di test delle modifiche al design di un sito rendendo visibile un template solo ad alcuni utenti o gruppi, mentre tutti gli altri visitatori continuano ad utilizzare il vecchio template.

In questo modo è facile mostrare in anteprima ad un gruppo di utenti selezionati le modifiche apportate al design senza disturbare la normale operatività  del sito.

àˆ bene premettere subito che il plugin funziona solo con Joomla 1.5 e richiede PHP 5. Non deve essere installato con versioni precedenti del linguaggio o si avranno errori che impediscono l'accesso al sito inclusa l'area di amministrazione.

I parametri di configurazione accessibili da Gestione plugin sono:

  • User group: il gruppo che può visualizzare il template in fase di sviluppo (Manager, Administrator, Super Administrator);
  • User IDs: in alternativa all'opzione precedente, si può rendere visibile il template in fase di sviluppo ad utenti scelti singolarmente inserendo in questo campo un elenco di ID utente separati da virgola;
  • Development template: nome della cartella del template in sviluppo. Si tratterà  di una sotto-cartella di [cartella Joomla]/templates/.

JFoobar re-Designer è distribuito con licenza GNU/GPL 2 e scaricabile da Joomlacode.org.

Ti consigliamo anche