Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Howler.js: libreria JavaScript per l'audio

Howler.js è una libreria JavaScript completa e standalone per la gestione dei file audio.
Howler.js: libreria JavaScript per l'audio
Howler.js è una libreria JavaScript completa e standalone per la gestione dei file audio.
Link copiato negli appunti

Howler.js è una libreria JavaScript standalone (cioè non necessita di altri script o framework per essere utilizzata) che permette di lavorare con l'audio in maniera affidabile e cross-browser. Analizziamone le caratteristiche a cominciare da un'API semplice, ma potente, che permette di soddisfare tutte le esigenze di chi voglia integrare nei propri progetti Web based funzionalità audio.

Numerose le feature offerte:

  • Audio Sprites: con Howler.js è facile definire e controllare segmenti di file audio con gli sprite audio, per un playback preciso e per un utilizzo delle risorse meno intensivo.
  • All-rounded: che si stia lavorando con audio stereo o con audio basato su tecnologie moderne (come per esempio quelle utilizzate per il gaming 3D), howler.js offre un supporto completo.
  • Formati: Howler.js supporta tutti i formati più diffusi per l'audio digitale: MP3, MPEG, OPUS, OGG, OGA, WAV, AAC, CAF, M4A, MP4, WEBA, WEBM, DOLBY e FLAC.
  • Multi-tecnologia: di default la libreria si basa su Web Audio, ma quando necessario supporta anche HTML 5 Audio, in modo da garantire una totale compatibilità con tutti i principali browser e le piattaforme più diffuse.
  • Controllo totale: Howler.js offre una ricca collezione di comandi per gestire la riproduzione dei contenuti: play, pause, seek to rate, fade, loop e molti altri.
  • Audio caching: gli audio caricati sono automaticamente allocati in cache e riutilizzati nelle chiamate successive, per performance elevate ed un uso ottimale della banda disponibile.
  • Struttura modulare: è possibile utilizzare solo i componenti richiesti dal contesto dell'applicazione ed estenderla con feature addizionali grazie alla struttura dello script che è basata sui moduli.
  • Leggero: la libreria è scritta al 100% in Javascript e pesa appena 7kb nella versione gzippata.
  • Nessuna dipendenza: come anticipato, Howler.js è una soluzione completamente standalone, non richiede ulteriori script o componenti per essere eseguita.

Sulla pagina principale del progetto è possibile testare diverse demo che utilizzano Howler.js in ambienti di produzione e prendere consapevolezza della lunga lista di utilizzatori tra cui troviamo anche Google, Disney, Mozilla, Lego, Warner Bros, DC, EA Sports e Walmart.

Via Howler.js

Ti consigliamo anche