Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla 1.5.15, importanti cambiamenti da sapere

Link copiato negli appunti

Joomla logo

Facendo seguito all'annuncio del nuovo rilascio di Joomla 1.5.15, oltre a quanto riportato nel changelog ufficiale, ci sono alcuni aspetti importanti da conoscere per chi installa questa versione.

Nelle versioni precedenti alla 1.5.15, provando ad accedere ai file xml delle varie estensioni installate si potevano ottenere informazioni importanti quali il numero di versione, un dato che può rivelarsi delicato in termini di sicurezza (analogo a quello che si può fare con alcune vecchie installazioni 1.0.x provando a leggere il file CHANGELOG...).

Con il rilascio della nuova versione di Joomla si previene questa carenza solo se si utilizza il nuovo file htaccess.txt fornito (rinominandolo in.htacess) e solo se si utilizza il webserver Apache.

Per quanto riguarda la compatibilità  con PHP 5.3 è consigliato prestare attenzione per chi utilizza il plugin per l'autenticazione OpenID che non è ancora compatibile al 100%.

Altre novità  riguardano la correzione di alcuni bug dell'editor TinyMCE (a seguito dell'upgrade di qualche versione fa), l'aggiornamento della libreria Mootols (in previsione del rilascio del nuovo Firefox 3.6) e del miglioramento del sistema di caching dei componenti weblinks e contacts.

Ti consigliamo anche