Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L'ultimo DRK di Macromedia

Ultimo numero per le DRK di Macromedia
Ultimo numero per le DRK di Macromedia
Link copiato negli appunti

Siamo arrivati alla fine. Come mi fa notare Andrea Veggiani, il DevNet Resource Kit, i cd rom che Macromedia distribuiva ai suoi clienti iscritti al DevNet, si fermeranno con questo ultimo volume, il 13.

In verità  bisogna dire che il servizio DevNet non è mai del tutto decollato. La mia idea è che nemmeno Macromedia ci ha creduto tanto.

Ma che cos'era e in cosa consisteva l'abbonamento DevNet ?

Si trattava di una distribuzione di estensioni, realizzate da sviluppatori che ruotavano intorno al mondo di Macromedia, collaudate e distribuite su cdrom. Oltre a questo interessante cd, l'abbonato riceveva anche le ultime versioni dei software e dei loro aggiornamenti, l'accesso privilegiato alla documentazione tecnica, il download di patch e l'ingresso per la partecipazione al programma di beta testing del software preferito.

Era un pà quello che Microsoft da tempo fa con la sottoscrizione delle MSDN. Purtroppo l'iniziativa, come dicevo in apertura, non ha mai raggiunto un discreto successo, sopratutto in Italia, dovuto anche ad una politica che non pubblicizzava questo utile servizio.

Staremo a vedere se Adobe sarà  capace di fare qualcosa del genere e sopratutto di più risucito.

Ti consigliamo anche