Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aruba Global Cloud Data Center

Il bilancio del Global Cloud Data Center di Aruba ad un anno dalla sua inaugurazione.
Aruba Global Cloud Data Center
Il bilancio del Global Cloud Data Center di Aruba ad un anno dalla sua inaugurazione.
Link copiato negli appunti

Lo scorso anno Aruba ha inaugurato il Global Cloud Data Center, ovvero il più grande data center campus in Italia. Si tratta di un progetto in piena espansione e attualmente sono in costruzione altri due edifici che andranno a triplicarne le potenzialità, contestualmente in questo ultimo anno sono state stipulate numerose partnership con aziende del calibro di Dell, VMware, Intel e Cisco.

Nel corso degli scorsi mesi numero di PMI che hanno deciso di affidare ad Aruba e al Global Cloud Data Center i loro servizi Cloud ha registrato una crescita costante, i settori di attività interessanti sono decine e vanno dalla logistica all'elettronica, oltre ai comuni servizi software. Ma uno degli accordi più rilevanti è stato quello stretto con il MiX (Milan Internet eXchange). Tale alleanza ha permesso di aggiungere numerose interconnessioni, peering tra le reti, grazie all'attivazione di un Point of Presence presso il Global Cloud Data Center. Si tratta di una connessione realizzata in doppia via in fibra ottica, cosi da permettere uno scambio dati performante e sicuro con numerosi carrier nazionali ed internazionali.

Aruba ha investito anche sulla sicurezza, acquisendo diverse certificazioni come la ISO 27001, che si ottiene garantendo livelli di sicurezza elevati durante la gestione dei dati aziendali, e la ISO 14001, che testimonia un costante impegno nel rispetto della sostenibilità ambientale. Quest'ultima è stata conseguita grazie alla scelta di sfruttare unicamente energie rinnovabili di origine certificata.

Per ultima, ma non meno importante, troviamo anche la certificazione ANSI TIA 942, che si ottiene rispettando i massimi standard di resilienza previsti dal Rating 4. Tale risultato classifica il Global Cloud Data Center come una delle infrastrutture capaci di evitare interruzioni dei servizi grazie alla ridondanza degli impianti.

A tutt'oggi buona parte del Global Cloud Data Center di Aruba è alimentata tramite l'utilizzo di pannelli solari di proprietà della stessa azienda.

Via Aruba

Ti consigliamo anche