Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox OS registra una costante crescita globale

Link copiato negli appunti

Firefox OS, il sistema operativo mobile di Mozilla, continua a espandersi più velocemente di quanto pronosticabile. Il sistema operativo punta, infatti, a sfruttare la potenza del Web per metterla a disposizione degli smartphone di fascia bassa per rendere i servizi e le applicazioni alla portata di tutti.

Di recente sono stati presentati nuovi smartphone per i paesi in via di sviluppo: tre nuovi terminali si sono aggiunti alla gamma già esistente con Firefox OS in India e Bangladesh introducendo di fatto una nuova famiglia di terminali ultra low-cost.

Firefox OS è in constante crescita in Europa, precisamente in Spagna, Polonia, Germania, Repubblica Ceca, Grecia e Macedonia, grazie agli accordi con i vari operatori telefonici. Stessa situazione in America Latina e Asia, dove Télefonica, Movìl, KDDI e Zen sono i principali promotori della piattaforma, con smartphone, chiavette HDMI e tablet.

Sembra soddisfatto Li Gong, Presidente di Mozilla, che afferma:

"L’espansione di Firefox OS in una nuova categoria di smartphone, insieme alla continua crescita di nuovi fattori di forma significano una grande promessa per l´adozione di tecnologie Web aperte e per consentire l’accesso al Web ad altri milioni di persone”.

Insomma, Firefox OS convince, ma resta da capire quando farà il salto di qualità definitivo rendendosi una vera e propria alternativa ai moderni sistemi operativi mobile.

Ti consigliamo anche