Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

BlendMe.in: comode icone vettoriali per Photoshop

Link copiato negli appunti

Capita spesso di utilizzare Photoshop ben oltre le singole esigenze del fotoritocco, ad esempio per la creazione di volantini, infografiche o layout di interi siti Web. E per questo tipo di operazione molto utili sono i pacchetti d'icone gratuiti disponibili qua e là sul Web, come frecce, nuvolette, silhouette e molto altro ancora. Bisogna però cercarli, trovare un formato compatibile con la suite Adobe, importar tutto nel programma e sperare che le icone non siano da scontornare o che possano essere facilmente scalate grazie alla grafica vettoriale. BlendMe.in risolve questi fastidi.

BlendMe.in non è altro che un'estensione per le ultime versioni di Photoshop - CS6 e CC incluse - che permette di accedere a una raccolta live di icone e immagini vettoriali senza dover abbandonare la suite Adobe o lanciarsi in noiose procedure d'importazione. Un comodo riquadro di ricerca permette di trovare i contenuti desiderati - anche i più gettonati come le icone per i social network o i servizi cloud - e di inserirle nel proprio layout semplicemente trascinandole. Dato il ricorso al vettoriale, tutte le figure possono essere ridimensionate a piacere senza la minima perdita di qualità.

Non vi è inoltre alcun costo per sfruttare le potenzialità dell'estensione, perché tutti i suoi contenuti sono distribuiti in licenza Creative Commons, anche per gli usi commerciali del layout che si sta realizzando. L'archivio dei file cresce inoltre di giorno in giorno, proprio perché alla base delle numerosissime icone in libero utilizzo vi è una nutrita community di artisti.

L'installazione è semplicissima e guidata, anche se per Photoshop CC è consigliato controllare di aver a disposizione l'ultima versione di Extension Manager prima di ricorrere al plug-in. BlendMe.in può essere scaricato dal sito ufficiale dell'estensione.

Fonte: Smashing Magazine

Ti consigliamo anche