Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linus Torvalds apre un suo blog personale

Link copiato negli appunti

Dopo Sergey Brin, l´ultima "celebrità" ad essere stata contagiata dalla moda di aprire blog personali è Linus Torvalds.

Il papà di Linux, vecchia conoscenza di oneOpenSource, ha deciso di ritagliarsi un proprio spazio personale in cui poter esprimere le sue opinioni senza il rischio di andare off-topic.

I temi trattati infatti non riguarderanno solo Linux ma anche la propria famiglia e le opinioni personali di Linus che non trovano spazio nelle mailing list a cui il vulcanico creatore del pinguino partecipa attivamente.

Non pensate si tratti di un fake, Torvalds ha rivendicato la paternità del blog in un´intervista al magazine NetworkWorld.

Inoltre per deliziare i molti geek, che già stanno affollando i commenti del blog, Linus ha deciso di rendere pubblico in un post la sua ultima creazione: un software per il controllo dell´utilizzo di Internet. Il tool è stato creato per tenere traccia delle navigazioni dei propri figli ed eventualmente disconnettere chi faccia un uso di Internet eccessivo.

Torvalds non ha esitato a definire "stupido" ("silly") il software, nonostante svolga egregiamente il proprio lavoro. L´Internet usage tracker è disponibile su un reposiotry git ed è funzionante (c´è da chiederlo?) su Linux.

Ti consigliamo anche