Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mj Technology è pronta a rilasciare dei tablet con Ubuntu

Link copiato negli appunti

Ubuntu, la famosa distribuzione di Canonical, continua a far parlare di sé. Dopo aver investito pesantemente sul settore mobile con Ubuntu Phone e relativi accordi con produttori di smartphone, anche se non sempre con ottimi risultati, continua a sviluppare i propri prodotti in attesa di un´affermazione a livello globale.

Se fino ad ora la versione mobile del sistema operativo di Canonical non ha convinto tutti gli utenti, avrebbe però convinto la MJ Technology, una nuova azienda che ha deciso di immettersi nel mercato dei tablet tramite un nuovo prodotto con a bordo proprio Ubuntu.

Il tablet che l´azienda dovrebbe rilasciare a breve sarà così composto: processore quad-core Intel, 4 GB di memoria RAM DDR3, storage interno pari a 64 GB espandibile fino a 128 GB, due porte USB (una 2.0 e una 3.0) e una porta PCI-Express.

Il dispositivo sarà venduto in più configurazioni:

  • la versione da 8.9 pollici e batteria da 7500 mAh verrà commercializzata al prezzo di 350 dollari;
  • la versione da 10.1 pollici e batteria da 8500 mAh sarà acquistabile al prezzo di 399 dollari.

Due configurazioni per un dispositivo particolarmente interessante data la piattaforma scelta che dovrebbe vedere la luce durante i primi mesi del 2016. Nello stesso tempo però siamo davanti a una incognita enorme, a sancirne il successo o a condannare questo prodotto penserà come sempre il mercato.

Via | MuyLinux

Ti consigliamo anche