Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

jQuery Mobile Beta 3, l'ultima prima della RC

Link copiato negli appunti

àˆ uscita ieri la terza e ultima beta della libreria jQuery Mobile. Com'è noto l'obiettivo della libreria è quello di fornire un completo toolkit UI a disposizione di chi deve scrivere applicazioni web based per il mondo mobile. Non solo dunque un semplice plugin per jQuery, ma un vero framework con tanto di elementi grafici "normalizzati" per la visualizzazione su un grandissimo numero di device.

Sebbene il mondo mobile sia in continuo subbuglio, i rilasci di questa libreria sono stati notoriamente piuttosto lenti (la prima alfa è uscita quasi un anno fa). Il problema non è certo la pigrizia degli sviluppatori, quanto ovviamente la diversità  delle piattaforme su cui tale libreria deve funzionare. I test sui device mobili sono sicuramente un tema molto caldo, al giorno d'oggi.

Questa versione sarà  appunto l'ultima beta e sono stati rilasciati con essa le ultime modifiche alle API e le ultime feature aggiunte. Da adesso saranno prodotte le Release Candidate fino ad arrivare alla versione 1.0 (promessa per la fine del mese).

Per l'elenco completo delle modifiche (pushState, aggiornamenti per iOS5, modifiche alle animazioni), vi rimando senz'altro all'annuncio ufficiale.

Ti consigliamo anche