Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata la prima stable release di KDE Frameworks 5

Link copiato negli appunti

Dopo 3 anni di lavori il team di KDE ha finalmente completato la mastodontica conversione dei propri tool e librerie alle Qt5, rilasciando la stable release di KDE Frameworks 5. I developer hanno ultimato la modularizzazione dell´ambiente in modo da rendere il tutto più indipendente possibile. Questo lavoro permetterà all´utenza di installare i programmi del progetto KDE senza portarsi dietro l´intero ambiente grafico.

Questo rilascio rappresenta uno step importantissimo prima dell´arrivo di quello che comunemente gli utenti chiamano KDE 5 ovvero il desktop environment che andrà a sostituire l´attuale KDE 4. In particolare adesso si aspetta la stable release di Plasma 5 e quando gli sviluppatori l´avranno rilasciata allora la nuova versione di KDE sarà pronta.

Adesso i vari sviluppatori di terze parti potranno iniziare a testare i propri programmi in Qt5 in modo da renderli perfettamente funzionanti con KDE 5. Non ci resta che complimentarci con il team di KDE per il loro enorme lavoro svolto fino ad oggi.

Ti consigliamo anche