Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Intel Rapid Start presto anche su Linux

Link copiato negli appunti

La tecnologia di Intel chiamata Intel Rapid Start è in grado di far tornare operativa una macchina dalla sospensione in soli 5 secondi. In pratica si trasferisce il contenuto della RAM dentro una partizione dedicata del disco e quando si vuole riutilizzare il PC i dati vengo ricaricati all´interno della RAM. Questa tecnologia per adesso è disponibile solamente per Windows e Mac OS X, ma da qualche tempo uno sviluppatore si sta occupando di portala anche su Linux.

Il developer che si sta occupando del porting su Linux è Matthew Garrett, uno dei principali developer che si sono occupati di adattare Linux ad UEFI. Il suo lavoro sull´Intel Rapid Start è a buon punto e una sua patch potrebbe ottenere il merge sul kernel Linux 3.11, quindi relativamente presto.

Se volete conoscere i dettagli dello sviluppo vi invitiamo a visionare il blog di Matthew Garrett dove descrive molto bene il suo lavoro e l´avanzamento generale del porting. Noi auguriamo buon lavoro al developer e ci auguriamo che il suo codice ottenga il merge nei tempi sperati, in modo da permettere anche a gli utenti del sistema operativo del pinguino di usufruire di questa tecnologia.

Ti consigliamo anche