Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

European Online Learning Challenge: gli Europei 2016 degli sviluppatori

European Online Learning Challenge: gli Europei 2016 degli sviluppatori
Link copiato negli appunti

L'European Online Learning Challenge è una competizione tra diversi paesi organizzata da Microsoft che sfida sviluppatori e professionisti IT a fare squadra in un clima calcistico ispirato a quello degli Europei 2016. Il regolamento del contest prevede che a vincere sia la nazione con più persone che hanno seguito dei corsi sulle piattaforme di online learning MVA e Channel 9.

In premio l'orgoglio di vedere l'Italia in testa (vi pare poco?), inoltre l'opportunità di trovare qualche buon video, utile da seguire. Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Regno Unito e Italia sono le nazioni partecipanti. Nel momento in cui viene scritto questo post a guidare la classifica, dalla prima alla terza, sono Austria, Finlandia e Olanda con l'Italia appena fuori podio.

Per sostenere la nostra squadra e portarla alla vittoria dovrai:

  1. accedere all'European Online Learning Challenge;
  2. selezionare la bandiera tricolore;
  3. raccogliere punti trascorrendo del tempo nel visualizzare i video didattici di Channel9 o della Microsoft Virtual Academy e scegliendo tra i contenuti più interessanti per il tuo lavoro o la tua formazione;
  4. condividere la pagina dell'Italia tramite social media o email per raccogliere più punti e tifosi,
  5. tenere d'occhio la classifica perché a fine giugno la squadra con più punti diventerà la "European Online Learning 2016 Champion".

Il punteggio di ciascuna squadra viene calcolato sulla base del tempo trascorso dai partecipanti nella visualizzazione dei video, ogni minuto viene convertito in un punto e si possono guadagnare dei punti addizionali una volta finito di guardare il primo video di ciascuna piattaforma della durata di più di 20 minuti: 50 punti extra su Channel 9 e 20 punti extra su MVA.

La partecipazione all'European Online Learning Challenge è totalmente gratuita così come lo sono i video proposti dai canali didattici proposti dal contest, ma tifare è un dovere!

>> Tifa Italia all'European Online Learning Challenge

Ti consigliamo anche