Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Matt Zimmermann lascia Canonical

Link copiato negli appunti

Il rilascio di Ubuntu 11.04 segna un ulteriore traguardo per Canonical, che tuttavia viene reso leggermente amaro dalla notizia delle dimissioni di uno dei padri fondatori, sia della compagnia, che della celebre distribuzione. Matt Zimmermann ha deciso infatti di rassegnare le proprie dimissioni e lasciare l´azienda.

Sono passati sette anni, è tempo che io mi ritiri da questo ruolo, nel quale apprezzo ricevere molto supporto dai miei colleghi, e avere sulle spalle la responsabilità di qualcosa di nuovo. Porterò con me molti ricordi, dalle sessioni di hacking notturno in vista di una release, al cantare e suonare canzoni a caso nei numerosi eventi in cui ci vedevamo tutti di persona. Intendo rimanere comunque coinvolto nella comunità di Ubuntu, mantenendo la mia posizione nella Technical Board, e magari contribuire occasionalmente in maniera tecnica come volontario.

Il resto del post di Matt può essere letto sul blog ufficiale di Canonical, e se da un lato dispiace vedere uno degli sviluppatori chiave della distribuzione Linux più usata ritirarsi dal suo ruolo di CTO, comunque anche noi auguriamo a Matt buona fortuna, contando che riesca a contribuire ancora con spirito costruttivo al panorama open source.

Ti consigliamo anche