Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 15.04: iniziata la migrazione a systemd

Ubuntu 15.04: iniziata la migrazione a systemd
Link copiato negli appunti

Il team di Canonical ha iniziato la migrazione a systemd, impostando i file ISO delle daily build di Ubuntu 15.04 in modo che facciano il boot con il nuovo sistema di init di riferimento.

Si tratta di un importante test per gli sviluppatori che adesso potranno mettere alla prova il loro lavoro sui Pc degli utenti che partecipano al ciclo di testing.

Systemd prenderà il posto di Upstart anche nelle varie derivate di Ubuntu 15.04, dunque anche nei file ISO di testing di Xubuntu, Kubuntu ecc. Il passaggio a systemd è stato confermato dal developer Martin Pitt che ha pubblicato un annuncio nella mailinglist di sviluppo dove consiglia di "prepararsi all´impatto", visto che la migrazione non sarà esente da bug e problemi che sono sempre presenti nel ramo di testing.

L´unica derivata che è stata esclusa dalla migrazione è Ubuntu Touch. Gli sviluppatori della versione mobile di Ubuntu preferiscono infatti proseguire il loro sviluppo basato su Upstart finché il codice non sarà maturo a sufficienza per la migrazione a systemd.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche