Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Jolicloud diventa Joli OS e presenta le novità in cantiere

Link copiato negli appunti

Negli ultimi tempi un sistema che ha fatto molto parlare di sé è stato Jolicloud. Grazie alle sue caratteristiche e alle mire dei suoi sviluppatori, questa distribuzione Linux fortemente orientata al Web si è imposta come il primo sistema operativo facente un fortissimo uso del cloud computing; il progetto si è evoluto ad un punto tale che, per evitare confusione tra Jolicloud, il desktop Web disponibile anche come applicazione per Chrome, e il sistema operativo vero e proprio, gli sviluppatori hanno optato per un rebrand.

Da ora in poi quindi esisteranno due prodotti ben distinti, che copriranno due esigenze grossomodo diverse: da una parte Jolicloud, il desktop accessibile ovunque, in forma di applicazione Web, dall´altra Joli OS, il sistema operativo con interfaccia scritta interamente in HTML5.

Le potenzialità di Jolicloud in questo campo sono talmente alte che il team ha annunciato, oltre tutto, che presto saranno disponibili tre versioni di tutto ciò: Joli OS, l´applicazione Web che a detta degli sviluppatori sarà disponibile anche per iPad, e un´applicazione per Android.

Inoltre in un post di ieri il team di sviluppo ha offerto un assaggio delle novità di Joli OS 1.2:

[nggallery id=261]

  • Nuova schermata di boot e login;
  • Guest mode per consentire l´accesso al sistema con un account guest;
  • Nuovo file browser;
  • Auto-login;
  • Miglioramenti nelle performance.

Ti consigliamo anche