Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft vuole acquisire la società di sicurezza informatica Mandiant

Microsoft vuole acquisire una società informatica privata per arricchire la sicurezza interna soprattutto per i clienti business
Microsoft vuole acquisire la società di sicurezza informatica Mandiant
Microsoft vuole acquisire una società informatica privata per arricchire la sicurezza interna soprattutto per i clienti business
Link copiato negli appunti

Microsoft sta valutando un accordo per acquistare la società di sicurezza informatica Mandiant, ha riferito Bloomberg martedì, citando una persona che ha familiarità con la questione.

Ma nonostante i tentativi di trovare un accordo durante i colloqui, le due societaà potrebbero non trovare un punto di incontro, secondo il rapporto. Questo perchè le azioni di Mandiant sono aumentate di oltre il 18%, mentre quelle di Microsoft sono aumentate dell'1,1% nel trading nell'ultimo periodo.

Mandiant è diventata di nuovo un'entità autonoma lo scorso anno quando FireEye, che ha acquisito la società nel 2013, ha venduto la sua attività di prodotti e il nome FireEye per 1,2 miliardi di dollari a un consorzio guidato dalla società di private equity Symphony Technology Group.

La vera ragione per cui Microsoft vuole Mandiant

Mandiant, che ha una capitalizzazione di mercato di circa 3,6 miliardi di dollari, e si concentra sugli incidenti informatici e sui test di sicurezza informatica, cercando di risolvere i problemi e gli attacchi informatici nel minor tempo possibile.

Un accordo per l'acquisto di Mandiant aiuterebbe Microsoft a rafforzare i suoi prodotti che proteggono i suoi clienti dalle minacce alla sicurezza informatica. Il gigante del software ha acquistato due società di sicurezza informatica più piccole nel 2021 e ha affermato che avrebbe speso 20 miliardi di dollari per fare un upgrade del suo sistema di sicurezza nei prossimi cinque anni.

°Questa sarebbe una mossa intelligente per Microsoft", ha affermato Anurag Rana di Bloomberg Intelligence. "In futuro, diventerebbe il cloud con la maggior parte delle funzionalità di sicurezza". Un accordo consentirebbe a Microsoft di competere meglio con le aziende focalizzate esclusivamente sulla sicurezza e potrebbe anche spingere i rivali cloud Amazon e Google di Alphabet.

Microsoft non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento e Mandiant ha rifiutato di commentare, ma le due società potrebbero far parlare ancora di se nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche