Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GitHub: repository privati illimitati e offerta Enterprise unificata

GitHub amplia la sua offerta proponendo repository privati illimitati e proposta unificata per l'Enterprise.
GitHub: repository privati illimitati e offerta Enterprise unificata
GitHub amplia la sua offerta proponendo repository privati illimitati e proposta unificata per l'Enterprise.
Link copiato negli appunti

Il team di GitHub ha iniziato questo 2019 annunciato due grosse novità per gli utenti della propria piattaforma. L'obbiettivo degli sviluppatori è quello di offrire un servizio più accessibile e per questo si è scelto di rendere illimitati i repository privati che un utente standard può attivare ed utilizzare. Inoltre l'offerta dei servizi dedicati alle imprese è stata unificata in una singola formula più semplice da comprendere e da applicare.

Repository privati illimitati

Dunque GitHub free permette adesso di gestire repository privati illimitati e sarà possibile nominare fino a tre collaboratori per tali tipologie di repository. Gran parte degli sviluppatori sfruttano questa funzionalità di GitHub come un biglietto da visita per presentarsi ad un datore di lavoro, per lavorare al un progetto collaterale o per testare un progetto in privato prima di rilasciarlo pubblicamente.

Per quanto riguarda i repository pubblici non ci saranno invece modifiche di nessun tipo e i tool a disposizione della community resteranno i medesimi.

Offerta Enterprise unificata

L'offerta di GitHub Enterprise è stata trasformata in un nuovo prodotto unificato dedicato ad Enterprise Cloud (precedentemente GitHub Business Cloud) e ad Enterprise Server (precedentemente GitHub Enterprise).

Le aziende che desiderano la flessibilità di GitHub in una configurazione Cloud o self-hosted possono ora registrarsi e sfruttare il nuovo modello one per-seat price. Inoltre con GitHub Connect questi prodotti possono essere collegati in modo sicuro, offrendo quindi un'opzione ibrida in modo tale che gli sviluppatori possano lavorare senza problemi tra i vari ambienti.

GitHub Pro (in precedenza GitHub Developer) e GitHub Team sono sempre disponibili anche per sviluppatori e i team di sviluppo che necessitano di funzionalità professionali di coding e collaborazione.

Ovviamente per i contributor dei progetti open source non cambierà nulla e come sempre sarà possibile sfruttare le funzionalità di GitHub Team nei repository pubblici. Con queste nuove soluzioni l'azienda guidata da Microsoft spera di rimanere la piattaforma di code sharing più utilizzata anche per il 2019.

Via GitHub

Ti consigliamo anche