Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SteamOS: update per i driver AMD

Link copiato negli appunti

Dopo la presentazione delle nuove Steam Machine avevamo ipotizzato un´accelerazione nello sviluppo dei driver da parte di AMD e Nvidia, ed ecco che gli ultimi update di SteamOS ci danno ragione. Infatti nei repository della distribuzione è disponibile una versione "preview" dei driver AMD. Questo aggiornamento è volto a risolvere i numerosi bug che si presentano durante le sessioni di gioco con le GPU AMD, fornendo dunque un aumento della stabilità e delle performance di SteamOS.

Le prestazioni dei driver Catalyst su Linux non sono mai state ottimali e rispetto alla controparte Nvidia lasciano molto a desiderare. Tuttavia, grazie alla partnership con Valve l´azienda californiana si sta muovendo per colmare il gap con la concorrenza. Oltre all´update per i driver AMD è stato introdotto anche il supporto ufficiale alle GPU Intel e sono arrivati dei bugfix per PulseAudio.

Dunque si tratta di sostanziali novità per i beta tester di SteamOS, soprattutto per chi possiede una GPU AMD. Non ci resta che augurare un buon lavoro al team di Valve e ai developer delle ditte produttrici di GPU, che in questo periodo stanno lavorano per migliorare i loro driver per Linux.

Ti consigliamo anche