Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Testing Hictu

Hictu è un servizio con il quale gestire una propria rubrica memorizzando indirizzi mail, riferimenti Skype, buddy list di instant messenger vari
Hictu è un servizio con il quale gestire una propria rubrica memorizzando indirizzi mail, riferimenti Skype, buddy list di instant messenger vari
Link copiato negli appunti

Lo sto provando in queste ore e, nonostante sia ancora in pieno sviluppo, mi ha solleticato la fantasia. Si chiama Hictu e qui chiedo la vostra prima collaborazione: mi si dice che deriva dal latino "Hic tu", ma non sapendo io il latino... lascio a voi la traduzione.

Hictu è un servizio che permette di conservare e gestire la propria rubrica conservando trasversalmente tutti i vari account di cui ogni amico/collaboratore/amante dispone. Insomma: Tizio è un mio amico ed io ho il suo nome su Skype, su ICQ e tra i contatti di posta elettronica. Bene, alla voce "Tizio" Hictu mi proporrà  tutti i vari account completando inoltre l'elenco con tutti gli altri riferimenti che Tizio avrà  immesso in Hictu: Yahoo Messenger, Jabber, Sitofono, eccetera (su Sitofono approfondirà un'altra volta: ricordatevi questo nome). Ecco cosa trovo all'interno del mio account personale dopo aver inserito il primo nome nella lista ed aver ricevuto autorizzazione ad accedere ai suoi riferimenti vari.

Screenshot: Hictu

àˆ sicuramente più facile da usare che non da spiegare. La privacy è ovviamente garantita in quanto, ogni qualvolta verranno richiesti i vostri dati, sarete voi stessi a decidere se concederli o meno in visione. Una estensione Firefox porterà  Hictu direttamente sul desktop, senza dover necessariamente entrare nel sito per cercare quanto necessario. Inutile sottolineare il fatto che trattasi di un ottimo sistema di backup per non perdere mai i propri contatti.

Da parte mia vedo in Hictu un grande potenziale ancora tutto da sviluppare. Se avete consigli, mi farà carico di portare su questo post il team di sviluppo del servizio e vediamo cosa ne esce fuori.

Ti consigliamo anche