Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Internet Explorer 11 disponibile per Windows 7

Link copiato negli appunti

Internet Explorer 11, la nuova versione dello storico browser di Microsoft, è da oggi disponibile anche per Windows 7. Già tradotto in 95 lingue diverse e scaricabile dal sito ufficiale della società di Redmond, Internet Explorer 11 si aggiorna con la piena compatibilità a tutti i nuovi standard web, una più facile gestione della privacy, una sicurezza senza pari. Dei vantaggi che i possessori di Windows 8.1 hanno imparato a conoscere già da qualche settimana, ora disponibili anche per il fortunato sistema operativo predecessore.

Ma quali sono le caratteristiche avanzate di Internet Explorer 11, per chi non avesse avuto ancora modo di sperimentarle? Si parte con un aumento della velocità di navigazione di oltre il 30%, grazie a una gestione più sapiente di plugin e standard, come Flash, Javascript e HTML 5. Per dimostrare quanto IE11 sia veloce, Microsoft ha reso disponibile il simpatico tool EtchMark: la riproduzione virtuale di una lavagnetta a sabbia, che spreme a fondo le risorse del browser.

Javascript gode ora di un personale servizio di caching, che rende le sue performance del 9% più rapide rispetto a Internet Explorer 10 e del 30% migliori rispetto alle soluzioni della concorrenza. Risultati molto simili si hanno anche per le applicazioni Web complesse, quali mappe, servizi di streaming, embed di strumenti per la produttività. Il tutto è garantito dalla piena compliance allo standard ECMAScript 6. E proprio in termini di standard e performance grafiche, Internet Explorer 11 si aggiorna supportando tutti i più diffusi linguaggi di programmazione per il Web, a partire da HTML 5, e prevede ora l'accelerazione hardware per un perfetto rendering sia nel 2D che nel 3D, grazie alla piena compatibilità con le specifiche WebGL. Un perfezionamento di quanto già faceva Internet Explorer 10, che si traduce nella possibilità di sfruttare nella finestra del browser applicazioni grafiche complesse senza la necessità di installare plugin terzi, come nel caso dell'output video in HTML 5. E in un mondo, quello del Web, che si sta sempre più orientando verso il concetto di applicazione che di sito Internet, non mancano di certo delle rinnovate risorse per gli sviluppatori: IE11 integra i nuovi strumenti F12 per gli sviluppatori da coniugare con gli altri tool forniti da Microsoft come Visual Studio e Modern.ie.

Fonte: MSDN

Ti consigliamo anche