Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Qt 5.2: in arrivo supporto ad NFC

Link copiato negli appunti

Il team di KDE sarà impegnato per diversi mesi nel porting alle librerie Qt 5 dell´intera KDE Software Compilation. Si tratta di un enorme lavoro che ci poterà un ambiente grafico completamente rinnovato. Tuttavia KDE non è l´unico progetto ad evolversi, infatti anche le stesse Qt vengono aggiornate di continuo e di recente i developer di Digia hanno rilasciato la prima alpha release delle librerie Qt 5.2. Si tratta di un update che introduce diverse novità a partire dal supporto ad NFC.

L´uso di questa tecnologia apre le porte ai vari sviluppatori di terze parti che si troveranno la strada già spianata per l´utilizzo dell´NFC. Oltre a questo sulle Qt 5.2 arriva un miglior supporto ad Android e ad iOS, nelle precedenti release questo era ancora incompleto ma dalla futura stable release dovrebbe essere completato e rifinito.

Sempre su questa release è in arrivo la possibilità di utilizzare più di un Javascript engine su QML; questa nuova feature permetterà una maggiore possibilità di debugging e una più ampia versatilità durante la progettazione del software. Sempre per la release stabile è attesa anche una nuova versione di Qt Creator, ovvero l´IDE/UI Designer del progetto. La release 5.2 è attesa verso novembre anche se le previsioni dicono che arriverà nelle prime settimana di dicembre, ora non ci resta che aspettare e augurare un buon lavoro ai developer di Digia.

Ti consigliamo anche