Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome OS può essere eseguito sull´iPad

Link copiato negli appunti

Abbiamo dato conto, alla fine di gennaio, del parere estremamente negativo della Free Software Foundation a proposito di iPad.

Certamente questo non impedisce agli utenti di provare ad eseguire sul device codice non autorizzato, un esempio su tutti è costituito da Cydia, un app store del tutto parallelo e alternativo a quello di Apple. Non è affatto sorprendente che alcuni dei software più richiesti siano stati gli emulatori.

Si può dire che, in un certo qual modo, quindi, questa modalità di utilizzo sia stata tollerata, o che, quantomeno, non si è usata la massima fermezza nel bloccarla. Questo potrebbe cambiare, dal momento che, come ci riferisce OStatic, adesso è disponibile, anche se non alla portata di tutti, un intero sistema operativo alternativo ad iOS: Chrome OS.

Il video che potete vedere in fondo è stato girato da Hexxeh, diciassettenne già noto per le sue build non ufficiali di Chromium OS. L´hardware non è del tutto supportato (come del resto è prevedibile), ma lo scenario aperto è certamente interessante.

Chissà se Apple accetterà passivamente l´esistenza di un contendente diretto per il proprio sistema operativo su uno dei device più chiusi del mercato?

[youtube w4tyG4upFns]

Ti consigliamo anche