Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

vBulletin su cellulare e Pocket PC

Link copiato negli appunti

La grande diffusione di strumenti mobile con supporto per la connettività  Internet sta già  rivoluzionando le abitudini di navigazione di gran parte degli internauti, permettere quindi l'accesso al proprio forum vBullettin anche da telefono cellulare e Pocket PC è quindi un'idea da prendere seriamente in considerazione.

Ora il problema principale è quello relativo al template del nostro forum: se esso è eccessivamente pesante o studiato unicamente per i grandi monitor che il mercato mette ormai a disposizione di tutti, probabilmente l'esperienza di navigazione tramite display da mobile non sarà  di sicuro né semplice né esaltante.

La prima soluzione che vi propongo è quella più semplice: partiamo dal presupposto che i nostri utenti plausibilmente non si collegheranno tramite telefonino o computer tascabile per lunghe sessioni di navigazione; più probabilmente andranno alla ricerca delle ultime novità .
In questo caso potrebbe essere sufficiente proporre loro di visualizzare il forum dall'archivio (ecco un semplice esempio), quest'ultimo infatti è praticamente privo di elementi grafici con un vantaggio indubbio in termini di semplicità  di visualizzazione e di velocità  nel caricamento delle pagine.

Se invece una soluzione troppo "scarna" non fa al caso vostro, allora potrebbe essere una buona idea ricorrere ad una skin come Mobile Alabama appositamente creata per connessioni Wap e per l'utilizzo tramite Pocket PC. Il pacchetto Zip per l'installazione di Mobile Alabama pesa soltanto 9.7 KB ed è già  stato testato da numerosi utilizzatori di vBulelttin.

Per avere maggiori informazioni su questa skin o consultare le esperienze di chi l'ha già  utilizzata, potete visitare la discussione sul forum ufficiale di vBulletin, in cui troverete anche consigli riguardanti l'installazione e le eventuali modifiche.

Ti consigliamo anche