Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 49: addio a Firefox Hello

Firefox 49: addio a Firefox Hello
Link copiato negli appunti

Come già annunciato in precedenza da Mozilla, il progetto Firefox Hello sarà accantonato. Si tratta di una strategia che Mozilla sta attuato con tutte quelle feature presenti sul browser del "Panda Rosso" che vengono poco sfruttate dagli utenti. L'obbiettivo è quello di alleggerire il codice di Firefox, di solito tali funzionalità subiscono un conversione in add-ons e caricate sullo store della fondazione per essere supportate in modo indipendente dalla community.

La data fissata per la dismissione del supporto a Firefox Hello è praticamente imminente, il 13 settembre 2016. Da quel giorno in poi il suo codice verrà rimosso dal ramo di sviluppo del browser e Firefox 49 sarà la prima release a non includerlo nativamente. Nato per consentire una condivisione rapida dei contenuti Web based, Firefox Hello non avrebbe riscosso il successo atteso da parte degli utilizzatori.

La prossima stable release del "Panda Rosso" introdurrà comunque delle rilevanti novità per l'utenza, come ad esempio l'attesa "Reader Mode" che consentirà una lettura degli articoli sul Web più gradevole.

Inoltre il Graphite2 font shaping sarà abilitato di default cosi da offrire una visualizzazione del testo migliore. Novità anche per il supporto ai contenuti video/audio HTML5, su Firefox 49 sarà infatti possibile riprodurre un filmato in loop tramite il context menu e si potrà anche accelerare fino a 1.25× la sua velocità di playback.

L'update di Firefox 49 arriverà automaticamente a tutti gli utenti che hanno già installato l'applicazione, chi utilizza invece una distribuzione Linux non dovrà fare altro che aggiornare normalmente il proprio sistema.

Via Mozilla

Ti consigliamo anche