Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Firefox 4 beta 5: accelerazione Direct2D su Windows

Link copiato negli appunti

Per la giornata di ieri era previsto il rilascio degli aggiornamenti delle versioni 3.5 e 3.6 di Firefox e invece Mozilla ha sorpreso gli utenti rilasciando Firefox 4 Beta 5, a cui seguiranno altre due release prima del freeze definitivo del codice.

Tre le novità più importanti di questo rilascio: accelerazione Direct2D su Windows Vista/7, supporto alle specifiche Audio Data di HTML5 e, per la gioia degli utenti più paranoici, compatibilità con il protocollo HSTS.

Per quanto riguarda l´accelerazione Direct2D su Windows c´è ben poco da aggiungere a quanto mostrato nei video di Mozilla: nella riproduzione di un´animazione di immagini si passa da 12 FPS senza accelerazione a 90 FPS quando questa viene attivata. Sarebbe interessante poter effettuare lo stesso test anche su Linux e OS X.

Firefox 4 beta 5 è già disponibile al download direttamente dal sito di Mozilla (dubito che qualche distribuzione lo abbia già pacchettizzato); gli sviluppatori ne sconsigliano l´utilizzo in ambienti di produzione ma, opinione personale, Firefox 4 risulta essere già ora più funzionale e stabile delle versioni 3.

Ti consigliamo anche