Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L'arte di creare immagini 3D con Q-Block

Link copiato negli appunti

Mettiamo insieme una interfaccia originale, un servizio semplicissimo da utilizzare, la voglia di disegnare, la nostra immaginazione e...ecco a voi Q-Block

Q-Block è un servizio web che permette di comporre divertenti immagini 3D, partendo da progetti già  realizzati o creandone di nuovi.

L'ambiente di lavoro è sostanzialmente un piano 3D che possiamo gestire con il tasto sinistro del mouse: tenendolo premuto e spostandolo nella direzione che ci interessa possiamo infatti effettuare la rotazione dell'immagine, potendo così operare completamente nelle tre dimensioni.

L'approccio di Q-Block al disegno risulta molto intuitivo perché si basa sulla composizione di pixel: un "mattoncino" per volta e la nostra opera si crea praticamente da sola. Gli strumenti a disposizione per dare vita alle opere della nostra immaginazione sono molti e tutti semplici da imparare ed utilizzare: ad esempio possiamo gestire il colore di ogni pixel, i canvas, i layer, lavorare sullo sfondo, e molto altro ancora.

L'utilità  e il divertimento vero? Una volta che consideriamo concluse le nostre opere le possiamo salvare in formato GIF o JPEG, salvarle nell'archivio pubblico, creare icone, wallpaper o addirittura "stamparle" su una maglietta che possiamo poi acquistare nello store.

Ti consigliamo anche