Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bricscad V10, il primo CAD DWG per Linux

Link copiato negli appunti

Nel novero dei programmi che Linux non possiede, un posto di riguardo spetta certamente ai programmi CAD professionali e tale penuria costringe molti utenti Linux alla forzata convivenza con un qualche sistema Microsoft Windows utilizzato (di solito esclusivamente) allo scopo.

Ebbene, Bricsys rompe oggi tale tabù e rilascia sul mercato il primo CAD 2D/3D DWG-based (lo standard de facto) nativamente eseguibile sui sistemi del pinguino, nella forma di Bricscad V10 per le distribuzioni Linux Fedora, openSUSE e Ubuntu e previsto in 15 lingue; Bricscad V10 utilizza internamente l´engine di IntelliCAD.

Il software non è né free né open source e ha un prezzo, quantificato in circa ?300, che per un utilizzo professionale non rappresenta con evidenza un investimento impegnativo.

Per maggiori informazioni e per scaricare la versione di prova del software, si veda la relativa pagina sul website del progetto; un´interessante tabella riassuntiva sulle caratteristiche del software è invece visibile a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche