Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: in arrivo nuovi Snap desktop launcher

Ubuntu: in arrivo nuovi Snap desktop launcher
Link copiato negli appunti

GLi sviluppatori di Canonical hanno annunciato che presto verranno rilasciati dei nuovi Snap desktop launcher in modo da migliorare l'integrazione della GUI (Graphical User Interface) delle applicazioni Snappy con il desktop di Ubuntu e delle altre distribuzioni supportate dal progetto.

I pacchetti Snappy attualmente non seguono il general desktop theming e non hanno nessuna menu integration. Integrare l'aspetto grafico dei pacchetti Snappy con il sistema non è particolarmente semplice per i developer di terze parti e Canonical sembrerebbe esserne ben conscia, per questa ragione stanno per essere lanciati dei nuovi Snap desktop launcher che andranno ad arginare tali imperfezioni.

A capitanare i lavori legati a questa iniziativa è stato Didier Roche, Desktop Technical Leader di Ubuntu. Con le ultime patch per gli sviluppatori di terze parti sarà dunque possibile integrare senza troppi problemi l'aspetto dell'applicazione con il tema di sistema, sia che esse siano scritte in Qt o in GTK+. Anche l'integrazione con i vari menu di sistema non dovrebbe essere più un problema.

Dunque non rimane che aspettare che gli sviluppatori rilascino l'upgrade attualmente in fase di implementazione. Ad oggi Canonical offre cinque Snap launcher, divisi sulla base delle API grafiche che utilizzano, GTK2, GTK3, Qt4 o Qt5, e per le non-graphical App. Gli sviluppatori sono all'opera per rendere il codice dei vari launcher più uniforme possibile, cosi che sia più facile intervenire sui bug e aggiornarne il codice.

Via Ubuntu developer

Ti consigliamo anche