Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fluendo: ecco il nostro DVD player legale per Linux

Link copiato negli appunti

Fluendo ha presentato un player DVD legale per Linux. Il Fluendo DVD Player costa 19,99 ?, ed è uno dei pochi esemplari di software per Linux con una regolare licenza per la riproduzione dei film su DVD.

Molti conoscono il "problema" della cifratura CSS dei DVD, utilizzata dalle Major per arginare le copie illegali dei film. Nonostante esistano numerosi hack per effettuare il cosiddetto "DeCSS", questa operazione è potenzialmente illegale, tanto che molte distribuzioni escludono dai propri pacchetti tali librerie o le relegano in alcune aree "restricted", lasciando all´utente l´onere di controllare la legislazione del proprio Paese al riguardo.

Il Fluendo DVD Player è acquistabile onlin, direttamente dal sito di Fluendo, insieme ai codec per la riproduzione di formati proprietari, come l´H264 e i Windows Media Audio e Video. Permette la riproduzione out of the box di tutti i DVD, compresi quelli con audio in Dolby Digital. È disponibile sia per architetture a 32bit che a 64bit, in pacchetti.deb per Debian/Ubuntu, in.rpm per Fedora, Suse e Mandriva o in un generico installer per le altre distribuzioni.

Nei 19,99 ? del prezzo base è incluso un anno di supporto durante il quale è possibile scaricare le eventuali nuove release del software. Il periodo di supporto è estendibile: per un anno in più servono 5 ?, mentre per assicurarsi cinque anni aggiuntivi bisogna sborsarne 19.

Quanti dei nostri lettori lo compreranno?

Ti consigliamo anche