Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tails 2.4: la distro di Snowden con Tor 6.0

Link copiato negli appunti

Il team del Tails Project ha rilasciato la nuova versione della distribuzione divenuta famosa per essere stata usata dall'ex informatico della CIA Edward Snowden, lo stesso che ha fatto esplodere lo scandalo Datagate. Tails 2.4 si basa su Debian e dunque offre tutti i pacchetti di base della distribuzione universale con l'aggiunta dei tool pensati ad hoc per garantire il completo anonimato dell'utente in Rete.

Su Tails 2.4 troviamo Tor 6.0, ovvero l'ultima versione del browser Web dedicato alla tutela della privacy durante la navigazione su Internet. Con questo upgrade di Tor è stato migliorato il supporto ai contenuti in HTLM5 mentre il motore di ricerca predefinito è ora DuckDuckGo che prende il posto di Disconnect, quest'ultimo search engine infatti non ha più accesso ai risultati di Google e risulta essere abbastanza limitato per soddisfare le esigenze dell'utenza.

Sempre su Tails 2.4 è arrivato il nuovo Automatic Configuration Wizard per Icedove, una soluzione introdotta per consentire agli utenti una rapida configurazione del client mail. Gli sviluppatori hanno inoltre patchato Icedove in modo che accetti esclusivamente mail che utilizzano i corretti protocolli di sicurezza, senza contare che è stata attivato di default l'addon del Tor Network.

I responsabili del progetto hanno infine risolto numerosi bug di sicurezza e hanno migliorato il firewall e il kernel hardening cosi da garantire una maggiore sicurezza e stabilità alla distribuzione.

Via Tails Project

Ti consigliamo anche