Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Creare presentazioni con Prezi

Link copiato negli appunti

Serve un'alternativa al consueto PowerPoint per creare e condividere presentazioni? Un servizio che esiste da qualche anno ma che non smette mai di migliorare è Prezi, applicazione veramente accattivante e dalle enormi potenzialità .

Per chi non lo conoscesse, Prezi permette di creare, alla stregua di un fotocollage o di un albero genealogico, una mappa dinamica per organizzare contenuti da presentare; grazie ad una preventiva pianificazione della linea temporale, con Prezi è possibile creare un percorso simile a quello di una videocamera che si sposta (o che zooma) di volta in volta su un dettaglio stabilito, con risultati esteticamente affascinanti. Il concetto di slide sequenziali è quindi completamente stravolto.

Le funzionalità  di base offerte sono similari a quelle di un classico software presenter, ovvero la possibilità  di inserire forme, flussi, diagrammi, immagini, ma anche video ed altre animazioni; la curva di apprendimento è pertanto bassa per chi ha un minimo di familiarità  con PowerPoint.

Oltre a permettere di lavorare in contemporanea con altri utenti e condividere le proprie presentazioni, Prezi è distribuito anche in versione "Viewer" per iPad in modo da agevolare la visualizzazione.

In aggiunta alle versioni free sono disponibili opzioni a pagamento che incrementano lo spazio di archiviazione disponibile: il piano "Enjoy" permette in aggiunta di rendere riservate le presentazioni (in modalità  free ogni creazione è accessibile a tutti) e di rimuovere il brand Prezi, mentre il piano "Pro" (159 dollari l'anno) aggiunge l'uso di una versione desktop per editare/salvare offline le nostre creazioni.

Ti consigliamo anche